Tuesday, 27 February 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Carnevale in Gallura: ecco cosa fare durante il fine settimana

Gli eventi

Carnevale in Gallura: ecco cosa fare durante il fine settimana
Carnevale in Gallura: ecco cosa fare durante il fine settimana
Olbia.it

Pubblicato il 10 February 2024 alle 10:59

condividi articolo:

Olbia. Tutti in maschera oggi e domani per festeggiare il carnevale, ecco i principali eventi che ci terranno compagnia in queste due giornate a Olbia, Tempio e Arzachena.

A Olbia al centro commerciale Olbia mare si è pensato ad una carnevale a misura di bambino. Il programma di oggi 10 febbraio prevede dalle ore 17 alle ore 19:30 Carnival Parade Show con baby dance, trucca bimbi, giochi e caccia al tesoro. Mentre domani, 11 febbraio, sfilata in maschera con premiazione, baby dance, giochi e spettacolo con artista di strada, vi ricordiamo lunedì 12 festa di Carnevale  al Community hub di via Perugia 3, dalle 15 alle 17.30 vi aspettano tanta buona musica, divertimento e dolci frittelle.

A Tempio dalle ore 11 di domani, domenica 11 febbraio, sarà possibile ammirare i carri allegorici lungo il percorso. Alle ore 15 avrà invece luogo la consueta sfilata domenicale e il matrimonio tra il sovrano Re Giorgio e la popolana Mannena. La serata in musica poi continuerà al Parco tenda. La SoapBox race prevista per oggi, sabato 10 febbraio è stata rinviata. Lunedì 12 a partire dalle 15 sfilata dei bambini con animazione e giochi nel centro storico. Ad Arzachena, è prevista la sfilata carnevalesca della domenica. Il programma prevede che alle ore 13 vi sia il raduno dei carri allegorici con partenza e sfilata alle 14:30 da via Paolo Dettori. Alle ore 18 la sfilata avrà termine al Parco XVIII Novembre, Tanca di lu Palu e la serata proseguirà con frittelle e street food.