Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: risultati terza categoria e C.S.I

Calcio: risultati terza categoria e C.S.I
Calcio: risultati terza categoria e C.S.I
Olbia.it

Pubblicato il 27 March 2013 alle 18:15

condividi articolo:

TERZA CATEGORIA: GIRONE C

L’Atl.Maddalena ce l’ha fatta: ha vinto il campionato! Approderà la prossima stagione in Seconda categoria.

Successo meritato, quello dei maddalenini, costellato da un rollino di marcia davvero invidiabile. Una delle pochissime squadre, nel panorama calcistico isolano, ad essere imbattuta fino ad ora: su 18 gare disputate ne ha vinte ben 16, pareggiate 2, non ha conosciuto sconfitte! Alla già ragguardevole performance si deve aggiungere il primato del miglior attacco e della difesa meno perforata: 62 reti realizzate, solo 13 incassate.

Nell’ultimo turno ha liquidato la pratica Tavolara con un perentorio 5-0. Dopo aver saltato la gara di Alà dei Sardi, che dovrà essere recuperata, gli arsenalotti hanno affrontato i verdi olbiesi con l’unico obiettivo: vincere incontro e campionato.

L’unica formazione antagonista che ha retto il confronto per buona parte del torneo è stata la Palaese: ha cercato in tutti i modi di tener testa al ritmo della capolista, ma alla resa dei conti si è dimostrata più debole. Non ha giocato l’ultimo turno con la San Paolo.

La classifica del girone è spezzata in diversi tronconi: a parte le prime due società, il più interessante risulta composto in ordine da Telti e Bassacutena (33 punti ), San Paolo 32, e Loiri 31. Questo lotto di concorrenti ha alternato prestazioni eccellenti a singolari tonfi. Staccato di 10 punti l’Aglientu che occupa una zona centrale. Infine la retroguardia con Alà 17, Porto San Poalo 16, Tavolara 14, Funtanaliras 12 e infine Due Zero 11, squadre attrezzate alla buona, ma senza ambizioni, se non l’aspetto sociale.

C.S.I

Conclusa la regular seasondel campionato provinciale CSI, al via i playoff. Nel girone Riviera si sono classificate alle semifinali quattro società nell’ordine di classifica: Friend’s Bar Berchidda 44 punti, Stella Maris 39, La Salette Olbia 38, e Siniscola 2010 29.

Questesi dovranno affrontare in incontri di andata e ritorno a partire dal 6 aprile. Questo il calendario: Siniscola-Friend’s, La Salette-Stella Maris. Le gare avranno inizio alle ore 15,00.

Il ritorno si disputerà su campi invertiti il 13 aprile con inizio alla stessa ora.

Giuseppe Mattioli