Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: clamorose esclusioni dai campionati dilettanti sardi

Calcio: clamorose esclusioni dai campionati dilettanti sardi
Calcio: clamorose esclusioni dai campionati dilettanti sardi
Olbia.it

Pubblicato il 12 August 2012 alle 15:41

condividi articolo:

Clamorose esclusioni dai campionati dilettantisardi

Spariscono Tavolara e l’Olbia 05.Ripescate S.Teodoro e Tempio.

I rumors arrivavano da lontano, quando il 16 luglio non avevano regolarizzato la loro posizione. Ora la notizia è ufficiale: Tavolara in Eccellenza, e Football 05 Olbia in Prima categoria, sono state escluse dai rispettivi campionati e quindi sono uscite di scena dal panorama calcistico regionale. Una mazzata per i tifosi olbiesi che sino all’ultimo hanno sperato un miracolo.

Nel mondo del calcio isolano, sempre più povero, arrivano anche buone notizie per la Gallura. San Teodoro e Tempio sono state ripescate nel campionato di Eccellenza per la gioia delle rispettive tifoserie.

Andranno a far compagnia a Calangianus e Olbia in un campionato che si preannuncia interessante, avvincente, ma anche pieno di insidie.

La Figc sarda ha reso noti i gironi delle varie categorie, tutti rigorosamente a 16 squadre.

In Promozione, girone B, sono state inserite Ilvamaddalena, la ripescata Lauras, ed il Porto Rotondo.

In Prima Categoria, girone D, grandi novità con ben due società di Ozieri e altrettanti di Ittiri. In questo girone inserite Luogosanto e Oschirese.

Quasi tutto di marca gallurese, invece, il girone H di Seconda Categoria:

Andrea Doria (Sedini), Azzanì, Berchidda, Biasì, Brunellese, Chiaramonti, Erula, Golfo Aranci, Lungoni ( S.Teresa di Gallura), Mediterranea Olbia, Monte Alma ( Nulvi), Monti di Mola, San Giorgio (Perfugas), Sant’Antonio di Gallura, Stella Smeralda (Arzachena), Trinità d’Agultu.

Giuseppe Mattioli