Wednesday, 30 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Berlusconi non vende più Villa Certosa

Berlusconi non vende più Villa Certosa
Berlusconi non vende più Villa Certosa
Olbia.it

Pubblicato il 10 January 2013 alle 12:36

condividi articolo:

Silvio Berlusconi, che aveva deciso di vendere la sua lussuosa residenza estiva in Sardegna (villa Certosa), a quanto pareha cambiato idea.

Non solo se la tiene,ma la staingrandendo ulteriormente.

L’Idra immobiliare di Segrate, la società che controlla tutte le residenze di Berlusconi, ha infatti depositato il 4 ottobre scorso al registro del catasto di Tempio Pausania la costituzione di tre nuovi edifici all’interno del comprensorio di Punta Lada, dove si trova Villa Certosa.

La nuova costituzioneprevede la realizzazione di due nuovi appartamenti interni alla residenza e di un ampio magazzino. Al catasto non risultano ancora i progetti e le planimetrie complete, ma secondo la denuncia del 4 ottobre scorso si tratterebbe di un appartamento di dimensioni normali (6,5 vani) e di un mini-appartamento da appena due vani. Per il magazzino (la cui funzione però può essere molteplice) invece è indicata anche la metratura: 182 metri quadrati.

La valutazione di villa Certosa (470 milioni di euro, la più alta che si conosca al mondo), potrà quindi incrementarsi ulteriormente.

Fonte: Liberoquotidiano.it