Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Berchidda, calcio: Gianpaolo Gaias lascia la squadra

Berchidda, calcio: Gianpaolo Gaias lascia la squadra
Berchidda, calcio: Gianpaolo Gaias lascia la squadra
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 April 2019 alle 15:00

condividi articolo:

Berchidda, 17 aprile 2019 - A Berchidda ancora tanta incredulità alla notizia che uno dei cardini dello staff della squadra cittadina abbia deciso di lasciare il suo incarico.

Giampaolo Gaias ha trascorso ben 10 anni della sua giovane vita di trentenne, con il bianconero addosso come una seconda pelle. Ha allenato tutte le categorie: 2 stagioni i Piccoli Amici, 1 stagione i Pulcini, 3 stagioni i Giovanissimi, 3 stagioni la Juniores e quest'anno la squadra B in Terza Categoria.Poi sono arrivate le tre stagioni il vice in Prima Squadra accanto a mister Degortes.

Nel 2009 ha conseguito il "Coni Figc" per allenare l'attività di base e nel 2016 il patentino Uefa B per allenare gli adulti fino alla Serie D. Ora sta con la Rappresentativa Provinciale.

Un giovane uomo sempre con grande voglia di non arrendersi nè alle critiche nè alle difficoltà. Un'umiltà la sua davvero disarmante, che ha spiazzato colleghi e team poco inclini a supportarlo nelle sue scelte talvolta difficili.

Ora però ha deciso di farsi da parte lasciando raccogliere il suo prezioso testimone. Non sarà facile sostenere la sua preziosa eredità di uomo.

Lascia il Berchidda con il sorriso e con la consapevolezza di aver dato tutto e anche di più, però con il rimpianto per non aver potuto lottare fino in fondo per vincere un campionato in questo ultimo triennio.Grande merito va invece per il progetto giovani in Terza Categoria, partito tra mille difficoltà e concluso alla grande.

"Non ho pensato ancora a un dopo, ora finiamo il campionato con la prima squadra e poi ferie. Mancano ancora 4 partite con i ragazzi, e devono essere supportati fino alla fine come meritano".

"E' stata una decisione molto importante e non ne ho parlato con nessuno. Ho fatto il post sui social come fanno i vip!".Ci racconta sorridendo come sempre Gaias.

"Non c'è stato un vero motivo che mi abbia spinto a lasciare il calcio, ma ho solamente capito che dopo 10 anni era arrivato il momento di farlo. Lavoro, impegni, e la vita di tutti i giorni, hanno richiesto un riassetto".

Facciamo i nostri migliori auguri a questo personaggio sportivo che ha dato tanto alla squadra del Berchidda, ai suoi ragazzi e alla città tutto la sua passione, cuore e tanto lavoro.

Siamo certi che sarà sempre sugli spalti a incitare i suoi ragazzi con lo sguardo rivolto ai grandi traguardi che sicuramente lo attendono.