Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Ascanio Celestini a Olbia, con le sue pungenti barzellette

Ascanio Celestini  a Olbia, con  le sue pungenti barzellette
Ascanio Celestini  a Olbia, con  le sue pungenti barzellette
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 August 2019 alle 15:31

condividi articolo:

Olbia, 8 agosto, 2019 - Le calde serate di agosto ad Olbia,vedono questa settimana la conclusione della prima parte della rassegna letteraria "Sul Filo del Discorso".

Il prossimo venerdì 9 agosto alle ore 21.00 in piazza Santa Croce sarà la volta di ospitare Ascanio Celestinicon il suo spettacolo dal titolo“Storie comiche ferroviarie”(Studio di Barzellette).

Ascanio Celestini, con la sua vulcanica personalità,è considerato uno dei rappresentanti più importanti del nuovo teatro di narrazione. I suoi spettacoli sono sempre preceduti da un grande lavoro di approfondimento.

La sua recente pubblicazione “Barzellette” (2019), da vita a questo nuovo spettacolo, in cui Celestini si concede un divertente intermezzo dedicato alle storielle sempre da lui create con strutture e personaggi diversi ma sempre uniti da una personalità analoga.

Divertenti brevi racconti narrati in una cornice olbiese accogliente e suggestiva.Il fantasioso grande narratore,mette in fila come i vagoni di un treno questa carrellata di risate che fa leva sull'autoironia.

Celestini con il suo personale modo di raccontare e raccontarsi, stravolge la funzione delle cose, portando alla luce il lato più leggero delle situazioni. Mostra le nostre forze e debolezze quali a far intendere la duplicità in tutto cio' che ci circonda.

Sta a noi decidere quale uso fare delle situazioni che si vivono nel quotidiano, quale chiave di lettura usare. E lui in questo appuntamento sotto le stelle, ci insegnerà ancora una volta, a riderci su.