Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, Accademia: arriva un contest sulle scale di Santa Lucia

Arzachena, Accademia: arriva un contest sulle scale di Santa Lucia
Arzachena, Accademia: arriva un contest sulle scale di Santa Lucia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 August 2020 alle 10:47

condividi articolo:

Arzachena, 22 agosto 2020 - L'arcobaleno della scalinata della chiesa di santa Lucia in Arzachena, sta divenendo la location ideale per gli scatti più suggestivi di questa estate.

Dopo essere stata lo sfondo ideale per l'ultima perfomance del vip Gianluca Vacchi, ecco che l'allegro arcobaleno è stato lo scenario ideale per niovi scatti artistici.

Questa volta il pretesto arriva grazie al contest fotografico “Colordance” che vede protagoniste le allieve del corso Intermediate Foundation di danza, della Accademia Arte Arzachena.

L'iniziativa intende dare ancora una volta risalto all'installazione artistica “Colorfall” realizzata sulla scalinata di Santa Lucia di Arzachena, offrendo ai giovani talenti della danza la possibilità di essere ritratti su un vero set fotografico.

Un nuovo approccio artistico e professionale per le ballerine e i ballerini che con le loro coreografie, non potranno che rendere ancora più magico il contesto della scalinata.

La foto che riceverà più “mi piace” sui social sarà al centro della campagna promozionale dei corsi accademici arzachenesi 2020/21, e verrà stampata su tela per farne dono al Comune di Arzachena.

Fino al lunedì 24 agosto prossimo ci sarà tempo per scegliere la foto preferita tra i 10 scatti pubblicati sulla pagina social dell'Accademia Arte Arzachena, decretando quella vincitrice.

Hanno reso possibile questa nuova iniziativa artistica: le insegnanti: Nathalie Chiodino, Jessica Gandini, il fotografo Giacomo Altamira, e la suggestiva scenografia ideata da Manuel Marotto di ColorArt.

Emozioni e colori insieme, per esaltare i giovani talenti di chi vive seguendo la sua grande passione.