sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Santa Teresa arrivano Avion Travel e Piovani per grandi emozioni

A Santa Teresa arrivano  Avion Travel e Piovani  per grandi emozioni
A Santa Teresa arrivano  Avion Travel e Piovani  per grandi emozioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 agosto 2019 alle 13:59

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 19 agosto 2019 - Il 23 e il 24 agosto prossimi, Santa Teresa Gallura sarà la suggestiva cornice estiva per due grandi appuntamenti con la musica d’autore nazionale: la Piccola Orchestra Avion Travel capitanata da Peppe Servillo e Nicola Piovani.

C'è quindi una ragionevole attesa per questa due giorni di Grandi Eventi a Santa Teresa Gallura dal titolo “…conta la musica”. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale e fa parte del fitto calendario di iniziative imperdibili che si terranno sotto il cielo stellato della Piazza Santa Lucia di Santa Teresa Gallura. Dalle ore 22,in uno dei borghi marini più belli dell’isola, la musica sarà la vera protagonista.

Potremo ascoltare in queste due imperdibili occasioni, la grande musica che arriva all'anima. Sarà tempo delle grandi emozioni specialmente quando a suonare sono talenti come Nicola Piovani. Un indimenticabile premio oscar come migliore colonna sonora per il film “La vita è bella”, Piovani si attesta tra i più apprezzati musicisti e compositori italiani e autore delle musiche per i film dei registi che hanno segnato cinquant’anni di cinema del cinema italiano, tra cui Fellini, Monicelli, Bellocchio, Benigni,e ifratelli Taviani.

A integrare la magia del racconto sonoro saranno le immagini di film, spettacoli, e soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Gli Avion Travel, una band da sempre tra le più amate dalla dalla critica, ritornano finalmente sulla scena a distanza di dopo quindici anni dal loro ultimo disco di inediti con il album “Privè”.Quindici anni di costante attività, fra tributi a Paolo Conte, Nino Rota, l’attività di attore di Servillo, segnati purtroppo due anni fa dalla improvvisa scomparsa di Fausto Mesolella, storico chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel.

L’ingresso per il concerto degli Avion Travel è libero, mentre per il live di Nicola Piovani il costo del biglietto è 5,00 euro.

I biglietti possono essere acquistati tutti i giorni dalle 16.30 alle 18 gli uffici del turismo, siti in Piazza Vittorio Emanuele I e il 23 e 24 in Piazza Santa.

Imperdibili appuntamenti con la grande musica che trapassa l'anima!