Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Nuoto, Sport

A San Teodoro la Coppa del mondo paralimpica acque libere

Domani la conferenza stampa di presentazione

A San Teodoro la Coppa del mondo paralimpica acque libere
A San Teodoro la Coppa del mondo paralimpica acque libere
Olbia.it

Pubblicato il 21 September 2023 alle 16:30

condividi articolo:

San Teodoro. La grande sfida per Progetto AlbatroSS, FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e Comune di San Teodoro è saper offrire il massimo dei comfort ai migliori atleti paralimpici del nuoto in circolazione.

Il tocco aggraziato della natura darebbe la consacrazione definitiva ad una terra particolarmente sensibile verso persone che sviluppano un approccio pratico-esistenziale differente rispetto al comune modo di operare.

La Coppa del Mondo teodorina è una prima volta assoluta che mette alla prova una macchina perfettamente oliata nel garantire ospitalità all’italiano e allo straniero. E nel decimo anno consecutivo dove la Sardegna rinnova l’appuntamento con i Campionati Italiani paralimpici in acque libere, la voglia di crescere ulteriormente è notevole.

Sabato 23 marzo i rappresentanti di 14 nazioni si immergeranno nelle acque della spiaggia La Cinta, il gioiellino del litorale sud gallurese. L’indomani spetterà anche agli atleti olimpici, in quella che è divenuta da subito una manifestazione dalle pari opportunità.

Questi punti e tanti altri ancora saranno presi in esame durante la conferenza stampa di presentazione, prevista venerdì 22 settembre 2023 con inizio alle 10 presso la sala consiliare del Municipio di San Teodoro. Parteciperà la sindaca Rita Deretta. Si proietterà un video messaggio del Ministro della Disabilità Alessandra Locatelli. E poi non mancheranno gli spunti di Craig Nicholson, presidente del World Para Swimming, di Nicole Burns, responsabile del World Para Swimming, di Roberto Valori Presidente FINP. Parleranno Silvia Fioravanti Delegata regionale FINP, Manolo Cattari Presidente AlbatroSS e Danilo Russu presidente comitato regionale FIN. Supporteranno la sindaca i suoi colleghi di giunta Luciana Cossu, Assessora al Turismo e Cultura Comune di San Teodoro e Antonella Debertolo, Assessora alle Politiche Sociali Comune di San Teodoro.