Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Generale, Turismo

Viaggiare con stile: i consigli per un guardaroba perfetto anche in vacanza

Si può avere un guardaroba perfetto anche in vacanza

Viaggiare con stile: i consigli per un guardaroba perfetto anche in vacanza
Viaggiare con stile: i consigli per un guardaroba perfetto anche in vacanza
Olbia.it

Pubblicato il 19 July 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Cagliari. Quando arriva il momento di preparare la valigia per andare in vacanza, viene spontaneo scegliere capi che siano comodi e versatili, trascurando invece quelli più impegnativi.

A prescindere dalla stagione, le vacanze vengono considerate principalmente come una buona occasione per rilassarsi e le occasioni per divertirsi non mancano mai. Per sfoggiare un outfit da sogno anche in vacanza non è necessario avere con sé vestiti sgargianti; infatti è possibile ricreare un look alla moda, che si adatti ai ritmi di viaggio indossando capi casual.

Viaggiare con stile: l'importanza dei borsoni da viaggio  

Nel momento in cui si pianifica una vacanza, spesso ci si dimentica quanto siano importanti i borsoni da viaggio. Un tempo non veniva data molta importanza alle linee e allo stile dei borsoni da viaggio, ciò che contava infatti era che fossero capienti abbastanza da portare più cose possibili con sé; oggi, invece, sono considerati accessori a tutti gli effetti, scelti non solo per la praticità che li contraddistingue, ma anche per il design.

Un borsone da viaggio non deve essere mai scelto in maniera casuale, bensì tenendo conto delle esigenze personali e coniugando praticità e stile. Questi due elementi possono essere ritrovati nei borsoni da viaggio The Bridge, pensati per tutte quelle persone che necessitano di un prodotto capiente, ma che al tempo stesso vogliono un accessorio elegante e raffinato.

Come avere un guardaroba perfetto anche in vacanza  

Lo scopo delle vacanze è appunto il riposo, per questo motivo portare con sé borsoni stracolmi di capi può creare parecchio disagio, specialmente se si viaggia con i mezzi pubblici. Quante volte ti è capitato di riempire la valigia per poi renderti conto di non aver utilizzato tutti i vestiti? È importante valutare con giudizio ciò di cui si avrà bisogno, analizzando in primis il luogo in cui ci si recherà, perché le vacanze in montagna necessitano di un abbigliamento che non si addice a una vacanza al mare.

Uno dei segreti per avere un guardaroba perfetto anche in vacanza è portare capi che siano adatti sia di giorno che di notte. Un must-have che non dovrebbe mai mancare è la camicia bianca: è un capo particolarmente versatile e si può utilizzare di giorno come copri costume e la sera a cena fuori; inoltre il bianco è il colore estivo per eccellenza che, oltre a donare eleganza, esalta la pelle abbronzata.

Il long dress è la soluzione ideale per chi teme di fare degli abbinamenti scorretti: si adatta sia ai sandali che alle sneakers, può essere indossato di giorno mentre si passeggia oppure la sera a un evento mondano.

I pantaloncini corti, immancabili durante la stagione estiva, sono particolarmente versatili e possono essere indossati sia di giorno come copri costume, sia la sera a cena fuori, inoltre si adattano a tutto: camicetta, t-shirt, top.

In vacanza è importante portare con sé ciò che è utile, tralasciando il superfluo. Talvolta abbinare due o più capi diventa complicato, specie se ci si trova fuori casa; per questo motivo l'ideale è mettere in valigia capi d'abbigliamento a tinta unita, che facilitano gli abbinamenti e renderanno i bagagli meno pesanti.