Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la strada dove "saltano" le ambulanze

Olbia: la strada dove
Olbia: la strada dove
Olbia.it

Pubblicato il 15 February 2017 alle 18:27

condividi articolo:

Olbia, 15 febbraio 2017 - Negli ultimi mesi, la città è palcoscenico di svariati lavori stradali: a volte, però, questi interventi lasciano strascichi importanti che non sempre vengono risanati.È il caso di via Tre Venezie, la strada che porta all'Ospedale Nuovo, che, a partire dall'incrocio con via Malta, mostra un manto stradale disastrato.

Dopo alcuni lavori stradali, infatti, alcuni danni non sono stati risarciti: oltre allo scalino longitudinale e a svariate piccole buche, appena prima del ponte c'è una grande "buca" squadrata, evidente lascito degli interventi operati. Il disagio è ovviamente comune a tutti i veicoli, costretti ad un "salto" spiacevole ma necessario - per scansare la grande buca bisognerebbe invadere la corsia opposta, manovra del tutto pericolosa -, ma è ancor più grave se si pensa alle ambulanze che passano dalla via per giungere all'ospedale.

Questi veicoli, nel caso di trasporto pazienti - gravi e meno gravi- subiscono la stessa sorte degli altri: poco prima del ponte, sobbalzano vertiginosamente, con conseguente e facilmente intuibile disagio per i malati.

Una situazione, quella di via Tre Venezie, che si prefigura come urgente, proprio per la sua prossimità con un luogo importante come l'Ospedale.