mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Generale, Bianca, Salute

Variante inglese a Budoni: positiva una bambina

L'annuncio del sindaco Porcheddu

Variante inglese a Budoni: positiva una bambina
Variante inglese a Budoni: positiva una bambina
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 febbraio 2021 alle 14:17

condividi articolo:

Budoni. La variante inglese, considerata dagli esperti come più contagiosa, è arrivata anche nel paese di Budoni: ne dà notizia il sindaco Giuseppe Porcheddu con una nota ufficiale pubblicata sul sisto istituzionale.

"Cari concittadini, purtroppo debbo comunicarVi che la "variante inglese" SARS COVID 19 è arrivata anche a casa nostra. È stata riscontrata, infatti, la positività di una minore. Alla luce di quanto sopra, invito la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a non sottovalutare la situazione; basta poco, infatti, a farci fare molti passi indietro", scrive il sindaco Porcheddu.

"È quindi assolutamente necessario seguire le indicazioni e rispettare tutte le prescrizioni delle Autorità finalizzate alla prevenzione dei contagi e alla diffusione della Epidemia - prosegue il primo cittadino -. Al momento, secondo i dati ufficiali, abbiamo nel nostro territorio 11 positivi. Approfitto di questo comunicato per ringraziare ancora una volta tutti i cittadini che, a fronte di sacrifici e rinunce personali, rispettano le norme a vantaggio della salute propria, della propria famiglia e di tutta la nostra Comunità".

Massima attenzione, dunque, in Gallura per la variante inglese. Un altro caso è stato individuato a La Maddalena, dove sono stati già tracciati i contatti.