Da 605 giorni 23 ore 52 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Sardegna: uomini e mezzi del Corpo Forestale impegnati in una giornata di fuoco

Nomasvello Olbia 1085

Sassari, 19 agosto 2019-  Purtoppo anche questa domenica la Sardegna è stata triste protagonista delle cronache. Cinque sono stati gli incendi che hanno impegnato uomini e mezzi del Corpo Forestale e dei mezzi aerei a disposizione. Ma vediamo nel dettaglio com’è andata la giornata.

1 – Incendio in agro del comune di PULA     località “Medau Nuraxeddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 08:54

Spesati article

2- Incendio in agro del comune di BOLOTONA  località “P.TA OLITTO”, dove è intervenuto un elicottero provenienti dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bolotona coadiuvata da 1 squadra di barracelli di Bolotona
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 10:42.

3- Incendio in agro del comune di BONO in località “CRERIGHEDDA”, dove sono intervenuti due elicotteri leggeri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Anela, uno pesante sempre del Corpo Forestale
(Super Puma) proveniente da Fenosu. La pattuglia del CFVA sul posto ha disposto che venissero inviati pure 2 Canadair da Alghero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvato da una squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di macchia e sugheretta.
Sono stati individuati 4 punti di innesco che fanno presumere l’origine dolosa dell’evento
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.10

4- Incendio in agro del comune di ZERFALIU in località “Is Piscinalis”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano ed il loro intervento è stato  coadiuvato dagli elitrasportati , da 2 squadre di Forestas, ed 1 dei Vigili del Fuoco.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18 circa.

5- Incendio in agro del comune di SARULE in località “C.LE GRANERI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orani  ed il loro intervento è stato  coadiuvato dagli elitrasportati , da 2 squadre di Forestas e dai Barracelli.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto