Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Solidarietà al Fausto Noce con Un sorriso per la ricerca

Solidarietà al Fausto Noce con Un sorriso per la ricerca
Solidarietà al Fausto Noce con Un sorriso per la ricerca
Olbia.it

Pubblicato il 11 October 2015 alle 11:44

condividi articolo:

Olbia, 11 Ottobre 2015 - Anche a città di Olbia partecipa all'iniziativa Un sorriso per la ricerca, evento nato per sostenere la ricerca scientifica contro la fibrosi cistica. L'evento è attualmente in corso al Parco Fausto Noce, nell'area vicina l'ingresso principale del parco.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica ed è Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come ente promotore dell’attività di ricerca scientifica sulla malattia. La delegazione locale è capitanata da Giorgio Bagatti e da Eleonora Cattrocci, in prima linea per cercare di sconfiggere la malattia genetica rara più diffusa al mondo, che affligge anche la loro figlia di 3 anni, al loro fianco tanti amici e parenti a sostenere e combattere la stessa causa.

Nella giornata di domenica, accompagnati da Peppa Pig, i bambini oltre ai gonfiabili gentilmente concessi dal Parco Giochi Isola Bianca di Patrizia Moino, potranno prendere parte alla baby dance e a giochi da prato organizzati e premiati a cura di Megilandia di Roberta Caricchia, ai laboratori di cucina ideati per loro dalla Promo tourism Sardinia che ha progettato anche una divertentissima caccia al tesoro. All'interno dell'area i ciclamini della ricerca come ogni anno saranno il simbolo di una lotta che speriamo presto possa essere solo un brutto ricordo.