Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Un defibrillatore in dono al Geovillage, insieme alle stelle del nuoto

Un defibrillatore in dono al Geovillage, insieme alle stelle del nuoto
Un defibrillatore in dono al Geovillage, insieme alle stelle del nuoto
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 August 2019 alle 14:24

condividi articolo:

Olbia, 9 agosto 2019 - Si è tenuta stamane presso l'impianto sportivo Geovillage di Olbia, la preziosa consegna di un defibrillatore, messo così a disposizione del centro sportivo.

L'apparecchiatura di primo soccorso è stata donata dall'associazione "Amici della polizia di stato" di Olbia. Trattasi di ex poliziotti ormai in pensione, che pur non essendo da tempo in servizio, continuano a mantenere il vero spirito che anima le forze dell'ordine: la volontà di operare a fin di bene, per tutta la comunità.

E così alla presenza dei campioni sportivi che nelle vasche del Geovillage si preparano alle grandi competizioni di livelli internazionali, il tutto è stato salutato con entusiasmo e grande ammirazione.

Simone Palomba, Alberto Burlina, Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Ivan Giovannoni, sono queste le giovani promesse del nuoto regionale e italiano che è facile trovare in allenamento, presso questi meravigliosi impianti.

Erano presenti all'evento la nostra assessora allo sport Silvana Pinducciu, il questore di Sassari Diego Buso, e il dirigente del commissariato di Olbia Scanu.

"Ci si augura che questa attrezzatura donata dall'associazione "Amici della polizia di stato", non si renda mai necessaria e che tutti gli sportivi godano sempre di ottima salute. E' l'ardore che muove questa associazione che vede ancora in fervida attività i servitori dello stato, mantenendo in loro la passione che li animò durante il servizio". Le parole del questore Buso sono colme di emozione in questa torrida giornata a bordo vasca.

"Fa piacere seguire queste iniziative sul territorio olbiese portate avanti dalle associazioni sportive che ormai sono quasi tutte dotate da defibrillatori. Una attiva prevenzione nello sport, verso le tragiche fatalità che spesso possono essere evitate, è uno dei compiti che s ci siamo prefissati. L'amministrazione comunale rinnova la sua attenzione e il suo supporto. Rinnoviamo l'appello di prestare sempre la massima attenzione alla propria salute con test medici necessari non solo per le attività agonistiche". Ci tiene a precisare il grande impegni comunale la nostra assessoraPinducciu, verso lo sport, soprattutto con l'intensificarsi dell'attività estiva.

Il Geovillage ormai possiede da tempo personale specializzato che ha conseguito attestati BLS e BLSE, rendendo così sempre più tranquille tutte quelle famiglie che dello sport ne hanno fatto un'espressione del buon vivere!