Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Turista francese soccorso in mare a Tavolara

Turista francese soccorso in mare a Tavolara
Turista francese soccorso in mare a Tavolara
Olbia.it

Pubblicato il 12 August 2012 alle 16:13

condividi articolo:

Alle ore 12.35 circa di ieri, tramite il 118 di Olbia, è arrivata presso la Sala Operativa una richiesta di soccorso da parte di un cittadino per la presenza di un turista francese di circa 30 anni in difficoltà, a bordo di un’imbarcazione da diporto in località Punta del Papa - Isola di Tavolara, a seguito di un immersione organizzata da un centro diving della zona.
E'stata immediatamente inviata sul posto la dipendente M/V CP 608, già impiegata nella consueta attività di pattugliamento del litorale di giurisdizione ed è stata disposta l’uscita delle M/V CP 894.
Giunti sul posto i militari della Guardia Costiera hanno appreso, da un medico che si trovava a bordo della predetta imbarcazione da diporto, l’avvenuta stabilizzazione delle condizioni del turista e, dunque, il venir meno della necessità di trasbordarlo.
A questo punto il malcapitato è stato tempestivamente trasportato a Porto San Paolo, scortato dai mezzi della Direzione Marittima di Olbia, per poi essere affidato al personale del 118 per le cure mediche del caso.