lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Tempio, Carrasciali Timpiesu: ecco il programma

Tempio, Carrasciali Timpiesu: ecco il programma
Tempio, Carrasciali Timpiesu: ecco il programma
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 febbraio 2018 alle 16:22

condividi articolo:

Tempio Pausania, 05 febbraio 2018 -È tutto pronto a Tempio Pausania per la nuova, attesissima edizione del Carnevale Tempiese, meglio conosciuto come Carrasciali Timpiesu: l'unico carnevale allegorico della Sardegna. L'evento si svolgerà dall'otto al tredici febbraio: tre le sfilate confermate, tanti i balli in programma, chilometriche le frittelle pronte a essere consumate tra uno scherzo e una pioggia di coriandoli.

Si inizia l'otto febbraio, alle ore 15:00, con la prima sfilata d'apertura e l'arrivo magistrale di Sua Maestà Re Giorgio: a presentare alla città il lungo corteo reale fatto di figuranti e carri ci sarà la mitica mascotte Frisgiola. Domenica 11 febbraio spazio alla sfilata di "mezu" con il matrimonio di Re Giorgio e la sua amata popolana Mannena. Lunedì 12 febbraio, invece, ecco il Carnevale dei Bambini con la grande sfilata a loro dedicata alle 15:00 e il doposfilata in piazza Gallura dalle 17:00. Ultimo giorno di festa il 13 marzo, martedì grasso, con la sfilata finale, il processo al Re e il rogo conclusivo.

Come tutti sanno, il carnevale tempiese prevede una gara tra carri allegorici che quest'anno vede protagonisti ben nove carri: Adam Kadmon e l'Antico tempio di Carnival passion, La commedia dell'arte di Gruppo Folk, Ius Soli Apaches di La Confra 44. Maleficent l'eterno incantesimo de La Tribù, Plastic World della Burrula Aggjesa, Scacco matto al Re di Quelli del Karnevale, UPpesi a un filo di New group, W la Mamma di La vecchia guardia, Welcome to the jungle dei Crazy Carnival.

Questo il programma delle sfilate, ma non mancano altri appuntamenti come gli spettacoli, i gemellaggi, i balli e i veglioni mascherati.

Eventi

Eventi