giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Tanti incendi in Sardegna: 3 elicotteri per spegnere il rogo di Olbia

Il riepilogo della giornata

Tanti incendi in Sardegna: 3 elicotteri per spegnere il rogo di Olbia
Tanti incendi in Sardegna: 3 elicotteri per spegnere il rogo di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 20 luglio 2021 alle 18:56

condividi articolo:

Olbia. Ecco il riepilogo delle attività del Corpo forestale, impegnato nella campagna antincendio. In data odierna, su un totale di 17 incendi avvenuti sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

Il primo è l'incendio in agro del Comune di Ittiri in località “Badde Zanchiri”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Sono intervenute: una squadra di Vigili del fuoco, una di Forestas del cantiere di Sassari, e quattro di barracelli di Usini, Uri, Tissi e Ossi.

Poi ecco il rogo avvenuto nel Comune di Olbia  località “St.zi Monte Diana”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Limbara, Alà dei Sardi e Fenosu. Sono intervenute: una squadra di Vigili del fuoco, una di Forestas e di barracelli di Arzachena e una di Volontari San Pantaleo.

Infine, l'incendio in agro del Comune di Bonarcado  località “Sa Cunzada”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Seneghe, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute: una squadra di Forestas  di Seneghe e una di barracelli di Bonarcado.