Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Street Workout sbarca a Olbia: 100 magliette verdi invadono la città

Street Workout sbarca a Olbia:  100 magliette verdi invadono la città
Street Workout sbarca a Olbia:  100 magliette verdi invadono la città
Patrizia Anziani

Pubblicato il 21 June 2019 alle 13:22

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2019- L'evento sportivo più in voga del momento, che coniuga felicemente musica, cultura e fitness è sbarcato a Olbia. Ieri mattina gli organizzatori e ambasciatori in Sardegna di Street Workout, Luana Asuni, Claudio Loddo e Enrica Tocco, insieme a 100 magliette verdi, sono sbarcati dalla nave da crociera Costa Fortuna per dirigersi dall'Isola Bianca lungo le vie della città a suon di musica e movimento.

Lostreet Workout, speciale lezione sportiva della durata di circa due, prevedel’utilizzo di cuffie wireless che consentonodi trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone. Nato dall'idea diSimone MassaroeMaria Intorto da qualche tempo si è trasformato in un evento sportivo virale che ha coinvolto in tutta Italia migliaia di persone con la collaborazione di 14 federazioni sportive e più di 200 partner tra Palestre e Circoli Sportivi. Non solo a Olbia quindi, ma anche le grandi città come Milano, Torino, Firenze, Pisa, Livorno, Perugia, Gubbio, Venezia, Genova, Savona, Bolzano, Lugano, Palermo, Messina, Napoli, Oristano, Prato, Trapani, Modica, Siracusa e Jesolo.

La tappa di Olbia della coinvolgente lezione, organizzata nell'ambito della FDC, la settimana di Fitness Dance Cruise della Costa Crociere, è stata patrocinata dall'assessorato allo sport del Comune di Olbia. I 100 partecipanti sono stati accolti dall'assessore allo sport Silvana Pinducciu, che ha voluto seguire da vicino la movimentata parata colorata che silenziosa si è addentrata per le vie del centro storico alla scoperta della bellezze culturali città.

Quattro tappe, ginnastica nella grande piazza di viale principe Umberto, proprio davanti al corso e poi tutti in fila alla scoperta della bellissima piazzetta Santa Croce e della chiesa di San Paolo. La parata ha proseguito in via Nanni, proprio davanti alle rovine del quartiere punico e dell'acquedotto romano, poi si è diretta in piazza Mercato ed infine una pausa defaticante per prepararsi al rientro in nave. Insomma un nuovo modo per pensare al turismo sportivo che ha visto la città di Olbia nuovamente protagonista.