Da 1015 giorni 15 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Strada di accesso per Porto Rotondo senza marciapiede: la sicurezza stradale è a rischio

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 16 Agosto 2014 – Porto Rotondo sarà anche la perla del turismo olbiese, ma non è esente da difetti. E non certo per colpa sua. A segnalare questa ennesima criticità della Città di Olbia è il Comitato Intercomunale di Rudalza Porto Rotondo, guidato da Ofelia Canu.

Da sempre, la strada di accesso a Porto Rotondo è un po’ lo spauracchio del borgo vip più amato dagli olbiesi. La strada è decisamente poco “agevole”, piena di incroci laterali, ma soprattutto manca di marciapiedi adeguati.

Studio Dentistico Satta 300

Chi abita in zona – anche se non tutto l’anno – ama godere dello splendido paesaggio che può offrire Rudalza con le sue stradine, la sua macchia mediterranea e i suoi profumi. E non c’è nulla di meglio di un po’ di jogging o di una passeggiata per godersi questo splendido spettacolo. Il problema è che fare una corsetta durante l’Estate significa rischiare la vita. Difatti, la strada che porta a Porto Rotondo è totalmente priva di marciapiedi. In alcuni punti, inoltre, non vi è nemmeno lo spazio laterale per mettere i piedi. Questo crea delle situazioni di pericolo. Ogni giorno, in questa strada, si rischia l’incidente tra le numerose auto che raggiungono le spiagge del borgo vip e i numerosissimi pedoni che corrono o camminano a lato della strada.

La domanda che si pongono i residenti è solo una: quand’è che sarà fatto il marciapiede?

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto