Da 576 giorni 15 ore 37 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Stasera i ballerini olbiesi in onda su Rai1 con la Cuccarini!

Spesati orizzontale

Olbia, 23 agosto 2019 – Una puntata da non perdere quella di Linea Verde Grand Tour che andrà in onda stasera in prima serata  su Rai1 alle 21:20.

Sarà infatti un occasione unica per vedere la Gallura attraverso la regia del noto programma ma anche un sogno realizzato per 15 ragazzi provenienti dalla Accademia di danza cittadina Performa Academy che insieme ad altrettanti ragazzi selezionati dalla coreografa Mavi Careddu, presso altre tre scuole di danza del territorio (Olbia, San Teodoro e Santa Teresa di Gallura) hanno vissuto il sogno di danzare insieme alla “più amata dagli italiani”: la ballerina Lorella Cuccarini.

Morostesa 2019

Il 20 Luglio scorso la Rai ha bussato alla porta di Mavi Careddu per chiederle di collaborare alla realizzazione di una puntata speciale di linea Verde da ambientarsi in Sardegna e, nello specifico, di occuparsi della parte
coreografica della trasmissione.

L’obiettivo dettato dalla rete nazionale era quello di rappresentare, attraverso una coreografia originale, le feste organizzate ogni estate a Porto Rafael negli anni 70\80 dal Conte Rafael Neville in ricorrenza dei suoi compleanni. Il tutto da farsi alla velocità della luce in quanto il 3 Agosto si doveva “girare” la puntata.

Arriva quindi la data fatidica e a Porto Rafael, nella famosa piazzetta, la Rai
allestisce un set da grande produzione con decine di operatori e telecamere.
La musica scelta è “Dancing Queen” degli Abba sulla quale Mavi, dopo aver
selezionato i 25 danzatori, ha ricostruito l’atmosfera di quelle notti magiche.

Lorella non si limita a condurre la puntata ma, da grande professionista, studia in tempo reale la coreografia perchè vuole ballare insieme ai ragazzi! Nell’aria c’è grande elettricità, ma sia dal primo ciack… tutto funziona! La coreografia è esaltante, i ballerini sono carichi e Lorella si scatena: sembra un copione provato da settimane, ma è il risultato di sole tre riprese e del lavoro di due professioniste.

Il finale? (spoiler), tutti in acqua ovviamente! “E’ stata un’esperienza straordinaria soprattutto per i ragazzi che sono stati bravissimi” – ci ha detto Mavi Careddu – “hanno compreso immediatamente le esigenze della regia e eseguito con grande velocità e professionalità le mie indicazioni coreografiche, che sono state adattate in tempi record alle esigenze del set. Lorella, poi, è una professionista assoluta, un patrimonio dello spettacolo italiano.”.

Mavi Careddu non è nuova alle collaborazioni con grandi artisti, con i quali, in venti anni di attività in città, ha instaurato rapporti proficui e durevoli, spesso sfociati nella partecipazione alla “Vetrina Coreografica di Danza Città di Olbia”, che ha festeggiato quest’anno il suo ventennale.

Ne ricordiamo alcuni dei più prestigiosi come le Etoile Internazionali Carla Fracci, Luciana Savignano e Oriella Dorella, i ballerini televisivi AnbetaKledy, Josè e Amilcar e i temuti maestri di Amici di Maria de Filippi Alessandra Celentano, Steve La Chance, e Grazia Di Michele. Ad ottobre, il 19 e il 20, “sbarcherà” invece in Città per una sessione pre-professional Training presso la Performa Academy il re del Musical, Manuel Frattini!

mzv

Per novembre invece, sempre presso l”Academy” è atteso il ritorno del Direttore del Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala di Milano Frederic Olivieri: un occasione unica di crescita personale e di preparazione al professionismo.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto