Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sport acquatici, nuove norme in arrivo

Sport acquatici, nuove norme in arrivo
Sport acquatici, nuove norme in arrivo
Olbia.it

Pubblicato il 17 March 2016 alle 17:52

condividi articolo:

La Maddalena, 17 marzo 2016 - Buone notizie per la Capitaneria di Porto di La Maddalena. In data odierna è stata emanata la nuova Ordinanza (n. 38/2016) che ridefinisce le norme per lo svolgimento delle attività nautico-sportive che si svolgono presso le località Porto Pollo, Porto Liscia ed Isuledda (Comune di Palau).

Questo nuovo strumento normativo nasce dall'esperienza dell'ultima stagione balneare ed è frutto di un intenso lavoro in collaborazione tra gli operatori del settore, e permetterà agli amanti degli sport acquatici - in particolare windsurf e kitesurf - di fruire in sicurezza di una meta riconosciuta tra l'altro a livello mondiale.

Sulla base di precedenti accordi con il Comune di Palau e con il Servizio Demanio e Patrimonio della Regione Sardegna, andando in parte in deroga a quanto previsto dall’Ordinanza di sicurezza balneare, la nuova disciplina si presenta quale unica fonte di regolamentazione delle attività sportive nautiche e d’insegnamento nella zona. È stata inoltre posta particolare attenzione a riguardo delle persone disagiate che potranno svolgere l’attività presso Porto Pollo e Porto Liscia, con istruttori idonei.In previsione dell’imminente sopraggiungere della stagione estiva verranno poiposizionati cartelli informativi all’ingresso delle aree interessate per avvisare l’utenza della speciale disciplina vigente.

L’Ordinanza n. 38/16 è consultabile sul sito webhttp://www.guardiacostiera.gov.it/la-maddalena/ della Capitaneria di Porto di La Maddalena sotto la Sezione Ordinanze