Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardo impicca cane in un parco e minaccia agente: denunciato

Sardo impicca cane in un parco e minaccia agente: denunciato
Sardo impicca cane in un parco e minaccia agente: denunciato
Olbia.it

Pubblicato il 22 June 2020 alle 19:39

condividi articolo:

Roma, 22 giugno 2020 - Terribile episodio di crudeltà, ancora una volta verso gli animali. Il 19 giugno scorso nel parco di via dei Lodigiani, alla periferia di Roma, un sardo di 65 anni, originario di Oristano, è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver impiccato un cane ad un albero.

Questa la ricostruzione di quanto sarebbe avvenuto nel parco. Un agente della polizia penitenziaria, dopo aver assistito alla scena, è intervenuto per salvare il cane. Mentre provava a togliere l'animale dalla corda, sarebbe stato bloccato dall'uomo che con sé avrebbe avuto una sega. L'uomo avrebbe agitato l'utensile contro l'agente.

Secondo le ricostruzioni, l'uomo avrebbe impiccato all'albero il cane di proprietà di due amiche perché a loro dire, negli ultimi tempi sarebbe diventato "feroce e ingestibile".

L'uomo sarebbe poi riuscito a fuggire in macchina mentre le due donne avrebbero cercato di impedire di far prendere il numero di targa.

In un momento successivo è stato rintracciato ed è stato denunciato per uccisione di animali, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Le due donne, invece, sono state denunciate con l'accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e favoreggiamento. La sega e la corda utilizzate per il tragico gesto sono state sequestrate dalla polizia scientifica.