Friday, 26 April 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 06 April 2018 alle 18:17
Olbia, 07 aprile 2018 - Le nuove frontiere della promozione turistica passano anche dalla realtà virtuale, dalla cosiddetta tecnologia "immersiva" che permette, grazie all'uso di un visore 3D, di visitare luoghi rimanendo fermi a casa propria oppure in qualche hotel o struttura ricettiva. Anche la Sardegna, grazie all'idea che il Crs4 sta sviluppando in partnership con la Camera di Commercio di Cagliari. Il progetto, chiamato "Sarim - Sardegna Immersiva: nuovi linguaggi per la promozione turistica dell'Isola" vuole sfruttare le potenzialità della realtà immersiva e dei contenuti video e fotografici a 360 gradi per il turismo.
Obiettivo è anche delocalizzare e destagionalizzare, permettendo al turista di visitare virtualmente, oltre alle classiche destinazioni marittime, anche località bellissime ma meno note, in modo da ingolosire il futuro visitatore mentre si trova ancora a casa propria.
Il Crs4 supporterà le imprese nell'investimento tecnologico per creare dei contenuti virtuali efficaci per il territorio. L'idea è quella di fornire alle imprese un nuovo strumento integrato per il loro business, spiega il responsabile del progetto, perché acquisire competenze nella progettazione, produzione e distribuzione di contenuti realizzati con queste tecniche può offrire ricadute economiche immediate sia per chi gestisce l'offerta turistica, sia per chi opera nella produzione di applicazioni e servizi.
26 April 2024
26 April 2024
26 April 2024
26 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024