Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: registrazione obbligatoria per entrare

Sardegna: registrazione obbligatoria per entrare
Sardegna: registrazione obbligatoria per entrare
Olbia.it

Pubblicato il 03 June 2020 alle 09:02

condividi articolo:

Olbia, 3 giugno 2020 - Nessuna certificazione di negatività obbligatoria, ma chiunque vorrà entrare nell'isola dovrà necessariamente registrarsi su un'apposita applicazione per smartphone o sulla piattaforma della Regione Sardegna. Questo il compromesso, al ribasso rispetto alle aspettative del Governo Solinas, raggiunto con il Governo Conte.

Le nuove linee guida per l'ingresso nell'isola saranno specificate in un'apposita ordinanza. Se la registrazione sarà obbligatoria, lo stesso non si potrà dire per il tracciamento: sarà facoltativo, ma è chiaro che più persone si faranno tracciare nei loro spostamenti, più facile sarà ricostruire i contatti in caso di contagio.

Il test di negatività, però, rimane in cima ai pensieri di Christian Solinas: l'intenzione è quella di fare una campagna di sensibilizzazione affinché i viaggiatori scelgano autonomamente di farlo prima della partenza oppure all'arrivo. Chi arriverà con il certificato e chi si sottoporrà al test volontariamente, potrà avere dei voucher per arricchire la sua vacanza.

L'idea è questa: stasera, con il punto stampa delle 18:30, saranno svelati i dettagli.