venerdì, 22 ottobre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sardegna: oggi spenti 14 incendi, distrutti ettari di pascolo e boschi

Ancora roghi nell'Isola

Sardegna: oggi spenti 14 incendi, distrutti ettari di pascolo e boschi
Sardegna: oggi spenti 14 incendi, distrutti ettari di pascolo e boschi
Olbia.it

Pubblicato il 24 settembre 2021 alle 20:37

condividi articolo:

Cagliari. Ancora incendi nell'Isola. In data odierna, su un totale di 14 roghi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi per i quali il Corpo forestale ha impiegato oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:

1 - Incendio in agro del Comune di USINI  località “Mattariga”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ITTIRI , coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di BOSA, ANELA e ALA' DEI SARDI. Sono intervenute 2 squadre della Compagnia barracellare di USINI, e da una squadra di volontari dell'associazione di USINI.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 80 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:55.


2 - Incendio in agro del Comune di MONASTIR  località “S. Lucia”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di DOLIANOVA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di PULA e VILLASALTO. Sono intervenute 2 squadre di Forestas di MONASTIR, e da una squadre di volontari dell' associazione di MONASTIR.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di bosco e macchia mediterranea alta . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:18.