Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: identificato l'uomo caduto dalla scogliera mentre scattava foto

Sardegna: identificato l'uomo caduto dalla scogliera mentre scattava foto
Sardegna: identificato l'uomo caduto dalla scogliera mentre scattava foto
Olbia.it

Pubblicato il 09 September 2019 alle 12:20

condividi articolo:

Cuglieri, 9 settembre 2019-La tragedia è avvenuta a S'Archittu (Cuglieri), dallo “Scoglio dei genovesi” lo scorso 6 settembre. Un uomo è annegato dopo essere precipitato nel mare in tempesta mentre dalla scogliera stava scattando una fotografia. L'incidente, secondo una coppia di testimoni, che hanno assistito alla scena e hanno dato subito l'allarme, sarebbe avvenuto a causa di un'onda. L'impeto dell'acqua lo avrebbe fatto scivolare trascinandolo con sé. La caduta accidentale si è rivelata fatale.

Sul posto erano intervenuti due elicotteri,uno del servizio 118 e uno dei vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano.

Le avverse condizioni metereologiche avevano tardato le operazioni di recupero del cadavere che era avvenuto solo verso le 18 della stessa sera.

L'uomo al momento della caduta non aveva documenti con sé. Fin dal primo momento si era comunque ipotizzato ad un turista ed è quindi partita la ricerca per la sua identificazione.

Come riporta Ansa Sardegna di oggi l'uomo è stato finalmente identificato."Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un architetto di nazionalità russa che era ospite di un albergo a Porto Alabe nella marina di Tresnuraghes, a poche decine di chilometri dal luogo della tragedia."