Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: col materasso sotto le stelle, multati

Sardegna: col materasso  sotto le stelle, multati
Sardegna: col materasso  sotto le stelle, multati
Patrizia Anziani

Pubblicato il 28 August 2019 alle 10:24

condividi articolo:

Dorgali, 28 agosto 2019- Hanno pensato di dormire una notte sotto le stelle e per tutta comodità hanno piazzato un materasso matrimoniale in uno dei posti più panoramici della suggestiva strada della costa dorgalese a Cala Gonone. Una notte romantica da trascorrere sotto le stelle forse accompagnata dalla soave musica dei grilli.

I due turisti al loro risveglio non hanno però trovato cappuccino e brioche, ma due vigili del comune di Dorgali che, su segnalazione di alcuni automobilisti, si sono recati sul posto e hanno inflitto loro una multa per campeggio abusivo con obbligo di sbaraccare immediatamente l'alcova improvvisata. I due non hanno esitato però a protestare considerando la pena troppo severa per la loro romantica trovata.

Ieri, 27 agosto, il comunicato FB sulla pagina ufficiale del Comune di Dorgali "Questa foto ritrae l’ennesima violazione delle regole da parte di persone che sostengono di amare il nostro territorio, ma non lo rispettano.

Al loro risveglio sono stati giustamente multati per campeggio abusivo, nonostante le loro proteste. Non tolleriamo che le regole imposte a tutela dell’ambiente e del decoro non vengano rispettate.

I visitatori sono sempre i benvenuti da noi, ma pretendiamo da loro un comportamento adeguato e corretto."