Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Santa Teresa, nave contro scogli: squarcio di 8 metri, in azione i sub

Santa Teresa, nave contro scogli: squarcio di 8 metri, in azione i sub
Santa Teresa, nave contro scogli: squarcio di 8 metri, in azione i sub
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 February 2020 alle 18:04

condividi articolo:

Santa Teresa di Gallura, 7 febbraio 2020 - Ancora una conseguenza delle pessime condizioni meteo dei giorni scorsi.A Santa Teresa di Gallura, il mare ha messo a dura prova il traghetto di linea per Bonifacio che d'inverno viene utilizzato anche sulla tratta Piombino - Portoferraio: il Giraglia della Moby.

Nella giornata di ieri intorno alle ore 13.00 durante la manovra in uscita dal porto di Santa Teresa di Gallura, a causa del forte vento, la nave è andata ad incagliarsi sugli scogli e le secche antistanti il porto.

Fortunatamente nessuno dei 69 passeggeri presenti a bordo al momento dell'impatto, né i membri dell’equipaggio, e i 12 veicoli imbarcati tra furgoni, auto e camion, hanno riportato conseguenze.

Solo tanto spavento e disagi nel transito ovviamente. La nave è poi rientrata in porto dove sono stati compiuti i controlli di rito.

Ora la nave dovrà essere trainata fino ai cantieri Livorno, dove verranno eseguite le riparazioni allo scafo. Uno squarcio di circa 8 metri ha lacerato le lamiere pericolosamente.

Tutto si è risolto nel migliore dei modi tra tanta paura, e il disagio delle tratte marittime compromesse per i giorni a venire.