Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Santa Teresa di Gallura, 29 nuovi casi: attesa per tampone ed esiti

Santa Teresa di Gallura, 29 nuovi casi: attesa per tampone ed esiti
Santa Teresa di Gallura, 29 nuovi casi: attesa per tampone ed esiti
Olbia.it

Pubblicato il 06 November 2020 alle 17:06

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 6 novembre 2020 - La sindaca del Comune di Santa Teresa di Gallura Nadia Matta ha comunicato ai cittadini gli ultimi aggiornamenti riguardo i casi di positività al Covid.

"Cari concittadini, i casi di positività al COVID-19, accertati dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio Pausania, sono 18. I casi positivi al tampone rapido, comunicati dai medici di base, sono 11, alcuni sono in attesa di tampone molecolare dell’ATS, altri in attesa di esito".

"Attualmente tutti i positivi al COVID-19 sono sottoposti al regime di isolamento e costantemente monitorati dalla competente Autorità sanitaria. A tutt’oggi non emergono situazioni particolarmente gravi, tali da giustificare ulteriori restrizioni, rispetto a quelle già in vigore, ma vi chiedo di seguire ed osservare scrupolosamente le seguenti regole di comportamento".

"Evitare gli assembramenti; rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle persone non conviventi; lavarsi le mani con frequenza, o utilizzare gel alcolici; usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree, sia nei locali chiusi e aperti al pubblico che negli spazi pubblici; evitare di creare falsi allarmismi e panico che non favoriscono la serenità dei bambini, dei ragazzi e degli anziani che con le loro fragilità stanno vivendo un momento particolarmente difficile".

"Una particolare raccomandazione ai gestori e titolari di esercizi pubblici che devono obbligatoriamente osservare l’orario di apertura dalle ore 05.00 alle ore 18.00. Tutto il personale deve indossare continuativamente la mascherina durante il turno di lavoro; i tavoli e le sedie di bar e ristoranti devono essere posizionati in modo tale da consentire il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone in numero massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi ; obbligo di far indossare la mascherina ai clienti all’ interno dei locali, facendo rispettare le distanze di sicurezza ; igienizzare costantemente tutte le superfici a contatto con il pubblico".