lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Santa Teresa, blitz nella Valle della luna contro campeggio abusivo

Santa Teresa, blitz nella Valle della luna contro campeggio abusivo
Santa Teresa, blitz nella Valle della luna contro campeggio abusivo
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 ottobre 2020 alle 12:18

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 13 ottobre 2020 - La Valle della Luna, a Santa Teresa Gallura, è stata per tutta l'estate argomento di polemica politica a causa della presenza - ormai quasi "consolidata" - di una frequentazione ormai consolidata da parte di una sorta di comunità "hippie".

Questa mattina, a partire dalle 7:30, è partita un'operazione del Corpo Forestale e della Polizia Locale teresina contro il campeggio abusivo nell'area di Cala Grande, nota appunto come Valle della Luna. L'operazione è ancora in corso e i dettagli verranno resi noti quando sarà conclusa. La comunità hippie della Valle della Luna è diventata, nel tempo, fonte di attrazione turistica e di grande curiosità. Tanti gli articoli scritti su questa comunità che, per anni, ha dimorato nell'incantevole caletta, altrettanti i documentari sul questo luogo.

Documentari e articoli che ne hanno accresciuto certamente la fama e il fascino: nel 2012 ne parlava anche il settimanale d'inchiesta L'Espresso dando spazio al documentario del regista Buccomino che ha voluto raccontare un anno solare vissuto da questa comunità presente da oltre 40 anni. Dal punto di vista legislativo, però, il campeggio abusivo non è permesso, per cui ecco il via all'operazione dopo un'estate di polemiche.

Cronaca

Cronaca