Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sant'Antonio di Gallura: paese verso la mobilità sostenibile

Sant'Antonio di Gallura: paese verso la mobilità sostenibile
Sant'Antonio di Gallura: paese verso la mobilità sostenibile
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 January 2019 alle 15:14

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 10 gennaio 2019 - Grande traguardo raggiunto dall'amministrazione comunale di Sant'Antonio di Gallura in ambito ambientalista. È dei giorni scorsi la notizia che è stato firmato il contratto per la realizzazione di un intervento di mobilità sostenibile che partirà in tempi brevissimi.

L'iniziativa ha l'obiettivo di portare ad una completa elettrificazione il parco auto comunale, con conseguente abbattimento di costi per gli spostamenti e le manutenzioni. Per questo motivo, sarà necessaria una riqualificazione della copertura del Centro di Aggregazione Sociale, che adattata in modo adeguato, diventerà una grande produttore di energia elettrica servendo così alla ricarica dei veicoli nel sottostante garage.Il finanziamento regionale è di oltre €330.000.

Una grande opportunità, questa, che consente al Comune di percorrere un cammino verso un futuro fatto di mobilità a impatto zero.Complimenti a chi nel nome dell'ecologia intraprende percorsi impervi, ma che possono portare al bene comune.