Da 97 giorni 22 ore 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

Gallura. Il prete social è virale: ecco la canzone di don Alessandro Cossu

Bacchus 1085

Olbia, 05 dicembre 2017 – Come far avvicinare i giovani alla Chiesa Cattolica? È una domanda che il mondo ecclesiastico si pone da tempo poiché molto spesso i giovani, seppur credenti in modo più o meno tiepido, tendono a non frequentare la Chiesa; la risposta alla domanda non è così scontata soprattutto se a porsela sono prelati di una certa età con una sensibilità assai differente rispetto alle nuove generazioni.

Tra le tonache, però, c’è chi ha deciso di mettersi allo stesso livello dei ragazzi, usando così il loro linguaggio, i loro simboli e la loro musica: don Alessandro Cossu, parroco di San Teodoro e prete assai noto in Gallura, è uno di questi uomini di Chiesa all’avanguardia. Il suo profilo Facebook è seguitissimo, grazie anche a una comunicazione fresca e gioviale che ha trasformato don Cossu in un vero punto di riferimento. L’ultimo suo post, che ha collezionato oltre 500 condivisioni, consiste nella “Canzone dell’evangelizzazione”: entusiasti i commenti dei suoi ‘seguaci’ virtuali, in particolare quelli più giovani che hanno apprezzato lo spirito del pezzo.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto