lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cultura, Arte e Spettacolo

Salmo in tv come attore e produttore: esce Blocco 181

La parabola del rapper olbiese continua

Salmo in tv come attore e produttore: esce Blocco 181
Salmo in tv come attore e produttore: esce Blocco 181
Olbia.it

Pubblicato il 29 marzo 2022 alle 12:23

condividi articolo:

Olbia. Il nuovo capitolo della vita artistica di Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, sta per uscire su Sky e Now: Blocco 181, la mini serie televisiva ambientanta nella periferia milanese, sta per uscire. Il teaser ufficiale è stato pubblicato ieri: la serie viene descritta come una storia di "conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e lotta per la conquista del potere".

Il rapper olbiese, in Blocco 181, ricopre diversi ruoli: supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore. Insieme a lui, un nugolo di giovanissimi attori e attrici promettenti che racconteranno una Milano decisamente differente da quella normalmente conosciuta. Una storia borderline, cattiva, ma allo stesso tempo affascinante: lo stesso fascino ruvido che hanno le periferie multietniche milanesi, dove si scontrano problemi sociali, problemi economici, integrazione che non funziona come dovrebbe e culture differenti.

Una mescolanza poco politicamente corretta, ma per alcuni tratti estremamente vera. E' uno spaccato della periferia, quella che nella realtà vera ci mette di fronte a problemi estremamente complessi che difficilmente possono essere risolti a colpi di "buonismo" (sempre che il buonismo, come categoria ontologica e filosofica, esista davvero).

In Blocco 181, il ruolo di Salmo come attore è un importante ruolo secondario: interpreta Snake, braccio destro Lorenzo (Alessandro Tedeschi) e amico d'infanzia del boss di quartiere Rizzo (interpretato da Alessio Praticò). I protagonisti principali sono Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero: tre giovani che arrivano da realtà diverse, ma che risultano legati da qualcosa di più forte.

La serie andrà in onda a maggio su Sky e Now.