Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Trasferta in Romania per gli studenti dell'Alberghiero

Trasferta in Romania per gli studenti dell'Alberghiero
Trasferta in Romania per gli studenti dell'Alberghiero
Dénise Meloni

Pubblicato il 08 June 2017 alle 16:41

condividi articolo:

Arzachena, 11 Giugno 2017- Allievi e docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero Costa Smeralda di Arzachena si sono confrontati sul campo a Oradea, in Romania, ospiti insieme alle delegazioni delle altre scuole partner del progetto Erasmus + , ovvero, Portogallo, Francia, Spagna, Inghilterra, Croazia.

In sintonia con il tema del progetto che già da tempo e in tutta Europa promuove l’imprenditorialità giovanile, si è svolta una conferenza internazionale alla presenza di numerosi imprenditori locali che hanno illustrato il loro percorso lavorativo dando consigli agli studenti e rispondendo ai quesiti pressanti dei ragazzi galluresi.

Gli studenti del Costa Smeralda, - Katia Meloni, Annarita Lilla Scottu, Michela Zanetti - e i loro docenti, Anna Paola Capulli, Salvatore Piu e Agostino Cuccu, in questa ultima “mobilità” del progetto biennale KA2, hanno presentato il loro lavoro finale allestendo uno stand con materiale illustrativo e redigendo un business plan della loro idea imprenditoriale: un ristorante vegetariano rivolto anche ad un pubblico giovanile. Come dire, una sfida al passo con i gusti.

Nel corso della permanenza in Romania è stata presentata la versione finale del sito web del progetto e la guida per i giovani imprenditori creata durante il biennio e nata dal contributo di tutte le scuole partner con cui si continuerà a collaborare proficuamente anche in un prossimo futuro.