Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Ciclismo, Sport

Ritorna il ciclismo d'eccellenza a La Maddalena: ecco GP Arcipelago in Vista

Una giornata di sport e passione con il ciclismo su strada

Ritorna il ciclismo d'eccellenza a La Maddalena: ecco GP Arcipelago in Vista
Ritorna il ciclismo d'eccellenza a La Maddalena: ecco GP Arcipelago in Vista
Camilla Pisani

Pubblicato il 21 February 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Sabato 30 Marzo, a ridosso del ponte di Pasqua, il Club Ciclistico Acido Lattico di La Maddalena  organizzerà la tradizionale manifestazione sportiva GP Arcipelago de La Maddalena di ciclismo su strada riservato alle categorie  ciclo-amatori e agonistiche  con la partecipazione dei migliori ciclisti in arrivo da tutta la Sardegna e dalla vicina Corsica. Il percorso ultrapanoramico, si svolgerà su un circuito da ripetere 4 volte di circa 8,5 km con partenza da Piazza Umberto I ed arrivo alla fortezza militare dei Colmi con passaggi sulle strade più belle dell'isola e con la vista sulle isole dell'arcipelago. Il ritrovo e la verifica delle tessere è previsto per le ore 11.00 mentre la gara partirà alle 14.30.

Si legge in una breve nota: "la nuova squadra isolana  La  C.C Acido Lattico composta da un gruppo di amici storici appassionati ciclisti maddalenini Davide Achena, Antonuccio Pedroni, Francesco Vitiello, Paolo Comiti , Livio Vairo, Paolo Morbiato , Mario Andria, Antonello Spanu, Antonio Torturu ma non solo. Ci sono anche gli amici ciclisti di Olbia  Alex Federighi, Alessio Santamaria, Giovanni John Tomac Usai , Flavio Ladu , Pietro Mura, Alessio Santamaria, Pasquale Granatiero, Igor Perfetti e ancora i nuovi amici di Tempio/Perfugas, Alessandro Garau, Fabrizio Farris, Antonio Addis, Giuseppe Cossu, Davide Sini, Maurizio Merella organizzerà il secondo Gp Arcipelago di La Maddalena con la consapevolezza e la voglia di riportare il ciclismo maddalenino agli splendori delle storiche società ciclistiche isolane".

"La nuova società ringrazia l'amministrazione comunale: il sindaco Fabio Lai e gli assessori e delegati competenti, in particolare le signore Milena Orru delegata allo sport e la signora Federica Porcu, vicesindaca. Il Presidente ringrazia altresì  gli uffici comunali, gli enti e le associazioni che collaborano all'evento, in particolare un grazie alla ASD Sportisola, un grazie alla compagnia di Navigazione Delcomar per permettere agli atleti di beneficiare di una tariffa agevolata sul passaggio a/r del traghetto. Per info ed iscrizioni contattare la mail [email protected] o il numero di telefono 3391291163", dichiara il presidente Roberto Mura.