Da 123 giorni 15 ore 2 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Sardegna

Referendum insularità: raccolte 18 mila firme

Ecco i dettagli

Morostesa

Cagliari, 15 Ottobre 2017 – Per la Sardegna, il referendum sull’insularità sta diventando un vero e proprio punto nevralgico per una revisione del concetto sia di  Stato che di  concorrenza e già  si annunciano i primi  successi: sono 18 mila le firme raccolte in  soli 20 giorni. Prossimo obiettivo le centomila firme entro dicembre, ma con la sicurezza di superate le 10 mila firme, non solo, il referendum potrà essere svolto in Sardegna.

 Il partito di centrodestra spiega che l’inserimento dell’ insularità in Costituzione limiterebbe la portata “negativa” di tutta una serie di provvedimenti legislativi nazionali che oggi penalizzano l’Isola sul fronte delle risorse finanziarie, e a cascata porterebbe vantaggi per i cittadini in termini di infrastrutture. In buona sostanza nel rapporto costi-benefici la Sardegna avrebbe più benefici. L’undici Ottobre si è chiusa la prima fase superando l’obiettivo minimo  di  10.000 firme ed ora più  che mai  è  fondamentale fare fronte comune( Forza Italia,PD, FI) per battersi per il  raggiungimento  del secondo obbiettivo ( 100.000 firme entro  dicembre) e che tutto il popolo sardo  condivida questa battaglia.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto