Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Loiri, rapinano anziano: arrestato residente a Olbia

Loiri, rapinano anziano: arrestato residente a Olbia
Loiri, rapinano anziano: arrestato residente a Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2018 alle 13:19

condividi articolo:

Olbia, 10 ottobre 2018 - Nuova operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Bono: l'Arma ha arrestato uno dei presunti autori della rapina avvenuta a Loiri lo scorso 17 gennaio ai danni di un anziano solo e con difficoltà motorie.

In manette è finito un uomo di 39 anni, pregiudicato e residente a Olbia: il suo arresto è il frutto di una lunga indagine portata avanti dalla Stazione dei Carabinieri di Loiri Porto San Paolo che è durata diversi mesi.

Questa la ricostruzione della rapina compiuta dai Carabinieri: "Quella notte la vittima si trovava da sola presso la propria abitazione di Loiri (SS) e si stavariscaldando davanti al camino a causa del freddo intenso quando, all’improvviso, hannofatto irruzione in casa due sconosciuti, incappucciati e con i guanti, che lo hanno preso conla forza, legato ai polsi con delle fascette di plastica, utilizzate come se fossero dellemanette, e imbavagliato utilizzando del nastro adesivo applicato sulla bocca per impedirglidi urlare e chiedere aiuto. Una volta imbavagliato, i due hanno chiesto dove tenesse le armiche aveva detenuto regolarmente in passato (non sapendo che gli erano state ritirate propriodai Carabinieri qualche tempo prima, perché non aveva più titolo per tenerle) e si sonoimpossessati di alcuni gioielli. Mentre erano impegnati, invano, a cercare le armi, i duemalviventi sono stati interrotti da una vicina di casa che aveva bussato alla porta perassicurarsi delle condizioni dell’amico che vive da solo e si sono dati alla fuga uscendo dauna finestra sul retro scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce nella zonaboschiva che si trova alle spalle del centro abitato".

L’indagine è stata condotta senza sosta dai Carabinieri della Stazione di Loiri Porto SanPaolo e della Sezione Operativa di Olbia, con la collaborazione del RIS di Cagliari.

Secondo quanto riportato dall'Arma, il contributo della squadra rilievi dei Carabinieridi Olbia e del RIS sono stati fondamentali: proprio grazie ad un sopralluogoscrupoloso e dettagliato è stato possibile individuare il Dna che sarebbe riconducibile a uno dei presunti rapinatori.

"Ora T.B. si trova presso il carcere di Nuchis (SS) a disposizione dell’Autorità Giudiziariache procederà ad interrogarlo nei prossimi giorni", concludono i Carabinieri nella nota stampa.