Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Rapina a mano armata a Posada

Rapina a mano armata a Posada
Rapina a mano armata a Posada
Olbia.it

Pubblicato il 13 August 2012 alle 21:42

condividi articolo:

13/08/12. Rapina a mano armata questa notte ai danni di un distributore della Esso in pieno centro a Posada. Quattro uomini a viso scoperto hanno assalito il proprietario del distributore, Salvatore Ruiu, di fronte a casa sua mentre portava con se’ l’incasso della giornata.

Il proprietario, vicesindaco del paese, era in compagnia del figlio Mauro Ruiu 23 anni, quando si è visto puntare la pistola alla testa. Anche il ragazzo è stato minacciato con una pistola automatica con due colpi in canna, costringendo il proprietario a cedere la busta piena con i soldi dell’incasso, ancora da quantificare ma certamente cospicuo.

Il colpo è avvenuto intorno alla mezzanotte e mezza di questa notte. Atteso il proprietario in una tenuta mezza abbandonata di fronte alla sua abitazione, i 4 delinquenti si sono velocemente dileguati col bottino a piedi tra le vie del paese dopo aver sparato 2 colpi. Inutile ogni tentativo di raggiungerli. Molti i familiari e i vicini accorsi, allarmati dagli spari che hanno sconvolto la notte e gli animi dell’intera popolazione di questo tranquillo centro del Nord-est Sardegna.