Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Radio Internazionale un nuovo palinsesto verso le 41 candeline

Radio Internazionale un nuovo palinsesto verso le 41 candeline
Radio Internazionale un nuovo palinsesto verso le 41 candeline
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 September 2019 alle 17:34

condividi articolo:

Olbia, 24 settembre 2019 - Con l'inizio dell'autunno arrivano tante novità nel palinsesto giornaliero di Radio Internazionale Costa Smeralda.
L'informazione si conferma avere il ruolo principale della prossima stagione radiofonica, con ben 13 appuntamenti. Alle ore 14,00 sarà inserita una edizione regionale delle news, curata dalla redazione dell'emittente.

Si parte alle ore 6,30 di ogni mattina con con "Onda Show" curato da Nicola Nieddu. Dalle ore 7,30 alle ore 9,00 tanta musica con lo spazio International New Day , dedicato sia alle consuete rubriche del mattino che agli annunci utili nel corso della giornata.

Immancabile alle ore 8,00 la rassegna stampa che oltre alle testate giornalistiche locali e nazionali, per la prossima stagione darà spazio alle testate web del territorio, attraverso la voce dei loro direttori. Saremo presenti con la nostra testataOlbia.it, insieme a Galluraoggi.it

L'allegria di Gigi Grandinetti accompagnerà gli ascoltatori nel corso della mattinata regalando buonumore fin dal mattino. Il Gigi Show traghetterà il pubblico verso l'appuntamento con Michele Degortes, voce storica dell'emittente.

Il Time Machine, grazie alle note di ieri, rammenterà il passato a di tanti di noi. Dalle ore 11,00 alle ore 12,00 ogni giorno con l'ospite di turno che racconterà di se stesso, della propria attività, e delle proprie passioni, entreremo nel vivo di "Progetto Moda", ideato e condotto da Giovanna Campisi. L'apprezzata stilista darà così visibilità ali artigiani della moda che potranno farsi conoscere attraverso le loro stesse parole e emozioni. La prima puntata sarà dedicata al progetto Insula e alla sfilata di Moda curata da Giovanna Campisi lo scorso 13 settembre a Porto Cervo.

Tornerà "La Voce dei quartieri", lo spazio dedicato ai 9 quartieri cittadini che ogni settimana saranno i protagonisti. Per tutti la possibilità di interagire e raccontare il bello e il brutto della città. La prima puntata sarà utile per fare il punto di Olbia, insieme ai nove rappresentanti dei comitati di quartieri.

Il giovedì avremo "Filo diretto", l'appuntamento con il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi, e con gli altri sindaci del territorio che vedono nell'appuntamento radiofonico, una valida opportunità per interagire con i propri concittadini.

Il venerdi sarà dedicato agli approfondimenti dai fatti di cronaca, agli eventi, mentre lo spazio centrale giornalierovedrà le classifiche dei brani più ascoltati.

Alle ore 15,00 ci sarà Michele Degortes con i dj che si alterneranno alla consolle. The Klub vuol dire tanta musica dance, e i consueti 30 muniti di musica mixata in diretta dai dj più in voga. Nel pomeriggio torna l'appuntamento con Mario Rama, " Combat & Fitnes " dell'Accademia Perosyan di Olbia.

Le associazioni e il volontariato avranno il loro spazio ben definito: "Pensiero Positivo", con Luisa Cardinale, farà conoscere il mondo delle associazioni, ospitando ogni settimana una associazione diversa. Ospite della prima puntata sarà l'assessore ai servizi sociali Simonetta Lai.

Tornerà la collaborazione con il Comitato Provinciale Pallavolo (FIPAV) che settimanalmente potrà offrire visibilità alle squadre di pallavolo, di ogni serie e di ogni livello.

Ritroveremo inoltre "Musica & Poesia", il programma dedicato alle due arti curato da Massimo Eretta, e da Rosario Melita. Per tutti gli ospiti solo una regola: leggere una poesia in diretta. Ospiti della prima puntata saranno Guido Piga giornalista e scrittore, e l'Assessore alla cultura del Comune di Olbia Sabrina Serra.

Da ottobre ripartirà anche il Circolo dello sport ideato dal pluri campione Francesco Gambella, che accoglierà campioni dello sport.

Il primo e l'ultimo giovedì del mese riappariranno gli "Speciali di Ana Maria Serna", pittrice e grande appassionata di arte, che incontrerà personaggi sempre unici nelle loro professioni.

Ripartirà l'appuntamento con "Ribalta Musicale" con Paolo Masala, che darà spazio ai gruppi che suoneranno in rigorosa diretta in radio. L'edizione passata ha visto oltre 100 gruppi scoperti dal nostro talent scout.

La programmazione darà molto spazio allo sport con OlbiaNuoto,Hermea pallavolo, e la la B1 della Capo D'Orso Palau.

Dalle ore 20,00 la musica sarà affidata aMichele Degortes, Tony Cozzolino, DB Mafia, DJ Energy, quali Dj e producer che realizzeranno programmi dedicati .

L'inizio della nuova stagione dunque farà da apripista alla festa di fine anno che, come tradizione vuole, festeggerà il compleanno di Radio Internazionale Costa Smeralda.

E quest'anno saranno meravigliosamente 41!