Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Campionati Nazionali Jetski: un olbiese quinto assoluto

Campionati Nazionali Jetski: un olbiese quinto assoluto
Campionati Nazionali Jetski: un olbiese quinto assoluto
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 September 2018 alle 19:43

condividi articolo:

Olbia, 10 settembre 2018 - Ha 18 anni, è olbiese e ha conquistato con tenacia e talento il quinto posto assoluto al Campionato nazionale juniores di Jetski dal 7 al 9 settembre ad Anzio (Roma). In concomitanza con l'ultima prova del Campionato italiano di aquabike sono scesi in campo anche i giovanissimi: le future stelle di questo sport.

Ai nastri di partenza vi erano 12 giovani dai 12 ai 18 anni e tra questi vi era anche Quirico Sanciu, una futura stella di questo splendido sport che si è fatto subito notare con un quinto posto assoluto. Sanciu era titolare del team Seadoo Center Sardinia di Alessio Schintu: una garanzia in questo sport, visto che ex pluricampione italiano ed europeo.
Durante il sabato si sono svolte le qualificazioni per stabilire la griglia di partenza, mentre domenica si è svolta la gara vera e propria in due diverse manche durante le quali l'olbiese si è messo in luce con una spettacolare rimonta e alcuni sorpassi che gli hanno consentito di chiudere al quinto posto assoluto.
Per il giovane olbiese è stata una bellissima esperienza: l'atleta si è infatti avvicinato timidamente al jetski e solo da due settimane aveva preso confidenza con il mezzo della Seadoo. La gara è stata molto impegnativa, anche perché la maggior parte dei concorrenti erano piloti veri e propri e alcuni di loro partecipavano alle gare dei senior. Il giovane pilota ringrazia il Team Seadoo Sardinia Center e il suo sponsor Tecnico Dirty.