Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sciopero Globale Donne: anche Olbia al corteo regionale

Sciopero Globale Donne: anche Olbia al corteo regionale
Sciopero Globale Donne: anche Olbia al corteo regionale
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 March 2017 alle 16:43

condividi articolo:

Cagliari, 08 Marzo 2017 - Lo Sciopero Globale delle Donne, organizzato per l'8 Marzo in oltre 40 paesi, è andato in scena anche in Sardegna dove a Cagliari si è svolta una grande manifestazione al femminile. Al lungo corteo femminista che ha percorso la città della capitale sarda vi era anche una rappresentanza olbiese guidata dall'associazione Prospettiva donna.

"Lottiamo perché la scuola pubblica si faccia carico dell'educazione alle differenze per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne - scrivono le attiviste sulla pagina ufficiale di Prospettiva Donna -.Lottiamo perché si programmino dei percorsi multidisciplinari che aiutino le donne a uscire dalla violenza.Lottiamo per il diritto al lavoro, contro disoccupazione, inattività, disparità salariale, sbarramento di carriere, erosione e negazione sostanziale del diritto alla maternità, mobbing, molestie e violenze".

Lo sciopero globale delle donne aveva lo scopo di mostrare al mondo intero quanto è importante il ruolo femminile nella società sia dentro che fuori casa. Un ruolo spesso non riconosciuto nel modo corretto. A Cagliari ha sfilato una rappresentanza di tutta la Sardegna e di tutti i centri antiviolenza dell'Isola.