Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Progetti europei: i Comuni di Arzachena e Palau a Bruxelles per tirocinio formativo

Progetti europei: i Comuni di Arzachena e Palau a  Bruxelles per tirocinio formativo
Progetti europei: i Comuni di Arzachena e Palau a  Bruxelles per tirocinio formativo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 March 2019 alle 14:48

condividi articolo:

Arzachena, 23 marzo 2019 - Una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Arzachena sarà presente a Bruxelles dal 25 al 27 marzo prossimi per partecipare al seminario formativo “Progetti europei per enti locali, associazioni e imprese della Sardegna”.

L’appuntamento è stato organizzato dalla società Tag18 con la collaborazione dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana di Bruxelles per orientare le realtà isolane verso la possibilità di poter accedere ai finanziamenti resi disponibilidalla Commissione Europea.

Dunque si preannunciano nuove possibilità di risorse con conseguenti opportunità nel nostro splendido territorio.

Le nostre amministrazioni locali spesso vanno a confrontarsi con enti e organismi a tutti i livelli e la formazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi cche ci si è posti ricoprendo cariche istituzionali di responsabilità e prestigio. Perattivare nel Comune di Arzachena un vero ufficio dedicato ai finanziamenti europei sarà necessario per gli amministratori una preparazione adeguata.

Insieme ad Arzachena partirà dalla Gallura alla volta di Bruxelles anche il Comune di Palau.

Questa compartecipazione tra comuni galluresi, fa ben intendere che l'obiettivo difare retenel territorio stia andando sempre più concretizzandosi. Inoltre un dato riscontrabile a breve termine è che progetti presentati in modo congiunto da più enti sianoquelli più facilmente finanziabili in ambito europeo.

Auguriamo un buon lavoro alla delegazione di Arzachena e Palau, che possano essere portatori di novità e nuovo entusiasmo al loro rientro dal tavolo di Bruxelles.