Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Prete autorizza antenna 4G nel suo terreno, cittadini protestano

Prete autorizza antenna 4G nel suo terreno, cittadini protestano
Prete autorizza antenna 4G nel suo terreno, cittadini protestano
Olbia.it

Pubblicato il 02 July 2020 alle 23:48

condividi articolo:

Villaspeciosa, 3 luglio 2020- I cittadini di Villaspeciosa in campo contro una nuova torre di 32 metri destinata alla telefonia mobile 4G.

Durante i lavori di posizionamento della torre da parte dei tecnici, alcuni cittadini avrebbero appeso alcuni striscioni di protesta contro quelle antenne ritenute da molti pericolose per la salute delle persone.

Il proprietario del terreno al centro del paese dove sorgerà la mastodontica antenna 4G è don Gian Marco Casti, che gestisce il centro migranti.

La protesta era partita fin da subito e anche il Comune aveva fatto opposizione, ma come dichiarato dal sindaco Gianluca Melis a L'Unione Sarda "Avremmo voluto non dare il via libera alla torre e abbiamo provato a bloccare questo schifo, proponendo a Galata di realizzarla fuori dal centro abitato: nulla da fare hanno preferito un terreno al centro del paese".

Don Gian Marco Casti in cambio dell'ospitalità al 4G riceverà dalla società Galata tra i cinque e i diecimila euro l'anno. I soldi ricevuti per l'affitto del terreno, assicura Don Gian Marco Casti parroco di Decimoputzu, verranno reinvestiti in attività sociali "Ho le autorizzazioni e non esistono dati che certificano pericoli per i cittadini" conclude il parroco.