Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: in arrivo la vedova di Jobs e Arnault

Porto Cervo: in arrivo la  vedova di Jobs e Arnault
Porto Cervo: in arrivo la  vedova di Jobs e Arnault
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 July 2019 alle 11:37

condividi articolo:

Arzachena, 22 luglio 2019 -Il meraviglioso specchio d'acqua antistante Arzachena si fa scenario delle silenziose sfilate di mega imbarcazioni.

Ultimi avvistamenti, di cui riportiamo le foto del giornalista Guido Piga, ci mostrano il “Symphony” a largo di Cannigione.

Il mega yacht appartiene al terzo uomo più ricco al mondo, il francese Bernard Arnault.

L'imprenditore è proprietario del gruppo LVMH (Louis Vuitton) il cui patrimonio stimato, secondo Forbes, si aggira intorno a 103,1 miliardi di dollari, andandosi a collocare poco distante da quello di Bill Gates (103,2 miliardi).

Il suo “Symphony” è stato costruito nel 2015, è lungo 101 metri ed stimato 150 milioni di dollari. È attraccato a Porto Cervo da ieri sera, facendosi così ammirare per la sua linea sobria e per le grandi prestazioni tecniche .

Non è il solo arrivo illustre quello del "Symphony" a Porto Cervo, ma fa bella mostra di sé anche il “Venus” .

Lo yacht voluto fortemente da compianto Steve Jobs, si aggira nelle acque di Cannigione, con i suoi 78 metri. Nato dall'estro creativo di Philippe Starck, il suo costo si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Ora è di proprietà della vedova del fondatore della Apple, Laurene Powell Jobs.

Il “Venus” è per la prima volta in Sardegna e vederlo solcare il mare con quella prua così insolita, è davvero molto affascinate per tutti coloro che hanno il design come passione, oltre che il mare.

Quale sarà il prossimo gioiello nautico che avvisteremo nelle nostre meravigliose acque?