Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: ecco i super yacht a largo di Capriccioli

Porto Cervo: ecco i super yacht a largo di Capriccioli
Porto Cervo: ecco i super yacht a largo di Capriccioli
Olbia.it

Pubblicato il 27 July 2020 alle 17:26

condividi articolo:

Porto Cervo, 27 luglio 2020 - L'estate in Costa continua a gonfie vele. Anche quest'anno a Porto Cervo c'è la sfilata di yacht e durante il giorno si possono ammirare quasi sempre davanti alla spiaggia di Capriccioli. I Vip scelgono la comodità e come biasimarli. Dotati di tutti i comfort possibili e immaginabili questi yacht fanno "sfigurare" le altre barche al loro passaggio.

Veri e propri palazzi galleggianti che permettono di rilassarsi lontani da occhi indisturbati. In questi giorni dalla bellissima spiaggia di Capriccioli i bagnanti hanno potuto ammirare questi yacht: Moneikos, Flying Dagger, Chopi Chopi e Faith.

Andiamo in ordine il primo yacht Moneikos è stato costruito nel 2006 è lungo 62 metri e largo 12 metri, arriva fino a 17 nodi di velocità. Di proprietà dell'italiano Leonardo Del Vecchio patron di Luxottica. Al suo interno una piscina, numerose cabine e una lussuosissima sala con vista mare ovviamente.

La più sportiva Flying Dagger è stata pensata per sfrecciare nelle acque fino alla massima velocità di 31 nodi. Ha un design super sportivo. Frutto degli ultimi sviluppi di ricerca sulla riduzione del rumore e delle vibrazioni. Il salone principale dispone di tre enormi vetrate che permettono grazie alla loro apertura di poter mangiare direttamente all'aperto con vista sul mare. La sua particolarità è la suite armatoriale con una terrazza strutturale accessibile attraverso porte scorrevoli in vetro. Strutturata su tre piani è dotata di quattro ampi spazi esterni.

Chopi Chopi è lo yacht super lusso high tech dal valore di oltre 80 milioni di euro. Tutto acciaio e alluminio, lungo 80 metri, è capace di ospitare 30 membri dell'equipaggio e 12 persone. Chopi Chopi è Made in Italy. Èstato infatti costruito nelcantiere di Anconadi CRN, Gruppo Ferretti. Per l’armatore è stata creata unapilot housedalla particolare forma circolare, con un ponteprivatoe raggiungibile anche via aerea grazie a unhelipadcollocato a poppa. Le cabine degli ospiti hanno tutte ilbalcone. Il sun deck si trasforma in una grandespiaggia di 100 metri quadrati. Ha cinque ponti, due ascensori, garage e sala macchine. Tutta la barca è comandata dalla domotica così grazie a degli ipad o smartphone si riesce a gestire ogni cosa elettronica.

Anche Faith non è da meno. Anche qui uno yacht super lusso di 97 metri con tanto di atterraggio per elicottero e una piscina con fondo in vetro. in grado di raggiungere i 17 nodi e di contenere 75 mila litri di acqua potabile. Al suo interno un centro benessere, una piscina, un garage tender, le luci subacquee, una sala massaggi, un bagno turco, una palestra.