Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Pasquetta fuori porta: la meraviglia della vita alla Butterfly house

Un'esperienza diversa

Pasquetta fuori porta: la meraviglia della vita alla Butterfly house
Pasquetta fuori porta: la meraviglia della vita alla Butterfly house
Barbara Curreli

Pubblicato il 01 April 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Alghero. Assistere alla nascita di una farfalla e vederla posarsi sulla tua mano è una grandissima emozione. Questa è solo una delle tante sorprese che vi aspetta alla Casa delle Farfalle. Un percorso nella biosfera dopo aver osservato, ascoltato e letto le tante caratteristiche e la vita di questi animali la cui storia e vita ti rapisce per la brevità, ma soprattutto per l'intensità. Dieci giorni per nascere, crescere, accoppiarsi e riprodursi, perché l'importante non è vivere ma riprodursi.

Un occhio attento tra le tanti piante di agrumi, uno sguardo curioso al bar delle farfalle ed ecco che tante ali colorate planano, volano e sostano per darvi il tempo di fare qualche foto. La farfalla dalle ali azzurre è un po' dispettosa e solo dopo tanti tentativi si riesce ad avvicinarla, ammirare i suoi colori e catturare con l'obiettivo le scaglie colorate e le sue piccole antenne. Scoprirete che le farfalle sono anche velenose, non per gli esseri umani, ma per gli altri predatori.

Il colore acceso è sinonimo di pericolosità e dagli stessi colori accesi le farfalle sono molto attratte. Per chi non avesse ancora provveduto vi possiamo consigliare una giornata a scoprire questi animaletti che hanno la tenacia per la vita, la fragilità nelle ali, ma uno spirito combattivo che non ha eguali. La Casa delle farfalle di Olmedo, vi aspetta tutti i fine settimana e nei giorni festivi, e con l'arrivo del bel tempo potrete sostare nel giardino delle rose e rinfrescarvi nella piscina.