giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Parte la campagna antincendio del Comune di Olbia

Parte la campagna antincendio del Comune di Olbia
Parte la campagna antincendio del Comune di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 22 giugno 2015 alle 17:33

condividi articolo:

Olbia, 22 Giugno 2015 - Per il terzo anno consecutivo parte la campagna di sensibilizzazione antincendio denominata "Se arriva il fuoco che fare? 14 regole per salvarti la vita". La campagna di sensibilizzazione, promossa dal Servizio di Protezione civile e dall'Assessorato alla Sicurezza guidato da Ivana Russu, porterà avanti una comunicazione mirata il cui scopo sarà quello di informare e sensibilizzare residenti e turisi sulla prevenzone degli incendi e sul rischio essi comportano per la vita umana e per l'ambiente.

La campagna è stata realizzata daglistudenti dell'Istituto tecnico olbiese "Dionigi Panedda" in collaborazione con il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco. Nel territorio di Olbia verranno distribuite brochure e locandine, realizzate in italiano ed in inglese, contenenti alcune indicazioni sui comportamenti da tenere nei seguenti casi: "Se avvisti un incendio", "È buona norma al fine di prevenire un incendio", "Se sei circondato dal fuoco".

Il materiale informativo verrà distribuito in alcuni punti strategici come la stazione marittima, le navi passeggeri, l'aeroporto Costa Smeralda, negli aerei, ma anche negli alberghi, negli stabilimenti balneari, nell'Info Point del Comune di Olbia. Durante tutto il periodo estivo verranno organizzate giornate di sensibilizzazione dedicate alla popolazione e in particolare ai più piccoli.