Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

PALLAVOLO OLBIA: RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLA MERIDIANA DOPO LE FESTE

PALLAVOLO OLBIA: RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLA MERIDIANA DOPO LE FESTE
PALLAVOLO OLBIA: RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLA MERIDIANA DOPO LE FESTE
Danilo Zavatta

Pubblicato il 08 January 2016 alle 20:50

condividi articolo:

Olbia 8 gennaio 2016- Con l’arrivo del Nuovo Anno riprende il campionato di B2 di volleye Meridiana Pallavolo Olbiaè attesa nell’impegnativa trasferta di Civitavecchia a confermarsi compagine di vertice contro una squadra locale “assettata” dei punti necessari per risalire al più presto la propria difficile posizione di classifica.

Meridiana, scenderà in campo con l’obiettivo di fare risultato e confermarsi al terzo posto, dice Schettino, “siamo ai primi posti e dobbiamo e vogliamo rimanerci”.

Coach Schettino, nelle sedute di allenamento settimanale ha richiamato i suoi giocatori ad una particolare attenzione sugli aspetti psicologici della partita e soprattutto sulla necessità di tenere alta la propria concentrazione per conseguire un risultato vincente.

Le feste si accompagnano spesso con “distrazioni” e fasi di rilassamento che l’esperienza del tecnico vuole tenere lontani. “ Abbiamo terminato la prima fase di campionato in crescendo di condizione e di risultati, la ripresa deve da subito trovarci al massimo della concentrazione. La prossima settimana incontreremo in casa la seconda in classifica e non possiamo permetterci smagliature nella nostra preparazione fisica e mentale, anche per questo i nostri ragazzi sono chiamati a dare sempre il massimo”.

A Civitavecchia la squadra scenderà in campo al completo, la pausa di campionato ha consentito di recuperare alcuni infortuni e di preparare al meglio la prima partita del 2016.

Auguri dunque e che “il vento vi sia favorevole”

di Danilo Zavatta