Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau: 1 ml di euro per la nuova veste dell'area portuale

Palau: 1 ml di euro  per la  nuova veste dell'area portuale
Palau: 1 ml di euro  per la  nuova veste dell'area portuale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 September 2019 alle 16:35

condividi articolo:

Palau,25 settembre 2019 - Con l'avvento del prossimo anno nella città di Palauverranno messi in atto tutta una serie di interventi, che porteranno ad una vera e propria riqualificazionedell’area portuale commerciale.

L’amministrazione Manna farà partire nei primi mesi del 2020, il primo lotto (di circa 1 milione di euro) che prevede tra gli altri lavori, anche la dismissione della storica stazione di Palau Marittima. Il suo capolinea verrà spostato di qualche centinaio di metri, trovando così una nuova collocazione su una piattaforma prestabilita.

Già in passato la vecchia ferrovia era stata oggetto di polemiche che vedevano l’antica strada ferrata Palau-Tempio-Sassari-Alghero, una testimonianza del passato di Palau.

Verrà posta grande attenzione quindi sull'area interessata dal traffico in uscita dalla Maddalena, e quello proveniente dalla via Nazionale, insieme a quello che è di transito per il porto turistico.

La città attraverso i nuovi lavori pubblici,sarà così pronta per la prossima stagione balneare ad accogliere agevolmente il flusso veicolare e turistico.

.